Qualità

DSC01404
La piana di Vittoria, è un territorio che presenta un clima mite tutto l'anno, oltre ad essere ricco di risorse idriche; pertanto gode delle condizioni ideali per ottenere prodotti unici e di alta qualità. L’impegno dell’azienda è quello di praticare un’Agricoltura Sostenibile e di Qualità, per la tutela dell’ambiente e del consumatore garantendo la tracciabilità del prodotto in tutte le fasi, dalla produzione alla distribuzione garantendo la provenienza e la destinazione. A garanzia della qualità dei nostri frutti, tutte le aziende agricole conferitrici seguono disciplinari di produzione integrata e linee tecniche di difesa implementati dal nostro staff di dottori agronomi. Inoltre i lotti di produzione pronti per la raccolta vengono costantemente sottoposti a rigorosi controlli chimici (analisi multiresuali) e merceologici per garantire la salute del consumatore finale.

La certificazione GLOBAL GAP e l'acquisizione degli Standard Internazionali per la Sicurezza Alimentare IFS (International Food Standard) e BRC (Global Standard Food) garantiscono la qualità del prodotto (garantite dall'Ente Certificatore UKAS).
L'azienda possiede anche la certificazione volontaria GRASP "Globalgap Risk Assessment on Social Practices” focalizzandosi sul rispetto della salute e sicurezza dei lavoratori.
Ad ulteriore garanzia del consumatore, Gaia segue la tracciabilità della filiera, implementando un Sistema di Gestione Ambientale ai sensi della normativa UNI EN ISO 14001, garantito dall'Ente Certificatore Sincert, ed ha altresì in corso di implementazione il Sistema di qualità ai sensi della normativa UNI EN ISO 9000:2000.


The cradle of Gaia products is a land full of unique features that enhance the quality of the fruit.
It has also been provided by the "GLOBAL GAP" Certification and the acquisition of International Standards for Food Safety:
IFS (International Food Standard)
BRC (Global Standard Food)
Guaranteed by the UKAS Certification.
As a further guarantee for the consumer, Gaia follows the traceability of the supply chain by implementing an Environmental Management System according to the UNI EN ISO 14001, guaranteed by the Sincert Certification, and is also in the process of implementing the quality system according to the law UNI EN ISO 9000: 2000.

loghi2